DIRITTO DI RECESSO

Entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna della merce, il Cliente può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione.

È tuttavia gradita una breve indicazione delle motivazioni del recesso, sebbene non sia obbligatoria per legge.  Il recesso deve essere comunicato a For Pets Only srl  a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: For Pets Only srl  Via atto Vannucci 3-20135 MIlano.

In deroga alle disposizioni legislative dell’art. 5 n.4 del D.Lgv. n.185/1999, la comunicazione del recesso può essere effettuata tramite e-mail entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine all’indirizzo online@forpetsonly.it.

Il Cliente può altresì avvalersi del diritto a cambiare un articolo con il medesimo articolo di altra taglia o colore qualora fosse disponibile. La consegna dello stesso articolo avverrà a carico del cliente e il Cliente dovrà provvedere alle spese di riconsegna.

RESTITUZIONE DELLA MERCE

La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto se non si segue l’iter sopra indicato, ossia contattare tramite email o raccomandata con ricevuta di ritorno il nostro Servizio Clienti e ricevere l’autorizzazione al rientro della merce e l’indicazione delle modalità. 

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e siano all’interno dell’imballo originale integro, completo degli eventuali manuali di istruzioni. Come da termini di legge non possono essere restituiti capi o oggetti realizzati su specifiche del Cliente, personalizzati o capi rovinati e/o alterati.

Le spese per la riconsegna della merce al fornitore gravano sul Cliente, che potrà avvalersi del corriere prescelto da For Pets Only srl e che verrà comunicato via email, tranne diversi accordi intercorsi. For Pets Only srl non è responsabile di furti, smarrimenti o danneggiamenti avvenuti durante la spedizione la cui responsabilità ricade totalmente sul Cliente. 
La restituzione dei capi o accessori deve pervenire, entro 14 giorni dall’avvenuta autorizzazione, presso la sede logistica di For Pets Only srl a: For Pets Only srl   Via Atto Vannucci, 3 20135 Milano Italy.
 Scarica qui il modulo di reso.

In caso di restituzione le spese doganali sono sempre a carico del cliente.

I capi realizzati su misura non possono essere resi.

CONDIZIONI PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE

  1. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso e presentarsi in perfette
      condizioni.

  2. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali (grucce, dustbags) eventualmente
      ricevuti insieme all’ordine ed eventuali omaggi.

  3. I resi devono essere spediti originale a: For Pets Only srl  Via Atto Vannucci, 3 20135 Milano Italy.
      Non si accettano resi inviati con Poste Italiane.

For Pets Only srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

For Pets Only rimborserà il costo dei prodotti corrisposto dal cliente al momento dell’ordine calcolato al netto delle spese di spedizione di andata (valorizzate in euro 13,00 per Italia – euro 20,00 per Europa-euro 60,00 per Mondo) e di eventuali costi accessori legati al pagamento (4% del totale pagato con Paypal o Scalapay). Il rimborso avverrà con lo stesso metodo scelto per il pagamento.

Se il diritto di recesso verrà esercitato in modo conforme a quanto sopra indicato, il venditore rimborserà il Cliente entro e non oltre i 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. 

Nel caso in cui il prezzo fosse stato pagato a mezzo carta di credito, il fornitore provvederà all’accredito della somma medesima alla carta dei consumatori tramite l’istituto di emissione della carta stessa. Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale. Il cliente, su richiesta, potrà beneficiare di un buono spesa personale dell'importo pari alla merce restituita utilizzabile entro 120 giorni. Nell’eventualità che il Cliente riceva prodotti verificati difettosi o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di For Pets Only srl , è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate, ma le spese di spedizione per il re-invio del prodotto saranno interamente a carico di For Pets Only srl.

ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

L’annullamento di un ordine è possibile a condizione che:

   1. Lo stato dell’ordine non sia ancora confermato/in preparazione

   2. Se l'annullo viene richiesto una volta che l'ordine è entrato in produzione o addirittura spedito, si dovrà seguire la procedura di reso

In caso di pagamento già avvenuto, il rimborso verrà emesso sullo stesso metodo scelto dal cliente per il pagamento, nel minor tempo possibile, al netto di eventuali costi accessori imposti dal gestore del pagamento scelto dal cliente (4% del totale pagato con PayPal e Scalapay)

Il prodotto è stato aggiunto alla Wishlist